06 Dic Come tornare ad avere un sorriso splendente
Quante volte hai fatto fantastici selfie, ma quando hai guardato il tuo sorriso in foto ti è sembrato spento e giallo?
Non applicare più filtri alle tue foto!
Fa sì che il tuo sorriso incredibile sia realtà!
Ti ricordi com’erano i tuoi denti da teen-ager? Lo sbiancamento laser dei denti che
eettuiamo in Studio è una procedura utile a far tornare i denti al loro splendore!
Purtroppo l’alimentazione, il fumo, il caè, possono aver ingiallito i tuoi denti in quanto le sostanze coloranti si attaccano alle micro-porosità dello smalto e anche dopo una pulizia professionale la superficie rimane tendente al giallo e di colore spento.
Per riportare al colore nativo il tuo sorriso viene in nostro aiuto l’ecace tecnica laser di sbiancamento che farà risplendere il tuo sorriso in 1 o 2 sedute (a seconda del grado di pigmentazione dei denti) di circa un’ora in completa assenza di dolore.
Lo sbiancamento non è per tutti! Ci sono alcune condizioni che ce lo possono sconsigliare, quindi prima di pianificare il trattamento è necessaria una visita approfondita.
Quando iniziamo la seduta scegliamo la tua musica preferita per questo trattamento di bellezza , proteggiamo le tue gengive con un gel che indurisce e ricoprendole evita che lo sbiancante, completamente innocuo per il dente, irriti invece le gengive, poi attiviamo quest’ultimo con il raggio del laser in tre passaggi.
Alla fine del trattamento, per ridurre al minimo l’eetto collaterale temporaneo (di qualche giorno) dell’aumento di sensibilità dei denti, facciamo un impacco al Fluoro di qualche minuto.
Quindi arriva il nostro momento preferito: quello di vedere il risultato allo specchio!
Gli eetti dello sbiancamento sono visibili da subito, però per apprezzare il massimo risultato bisogna attendere circa tre giorni.
In questi tre giorni il condizionamento della superficie del dente dato dal Laser andrà diminuendo fino a scomparire.
Sempre in questo periodo sarà importante non compromettere il risultato assumendo cibi o bevande che sporcherebbero una tovaglia bianca (ciliegie, pomodoro, caè, vino rosso…) così come ridurre al minimo le sigarette, ma lo sforzo di poche ore sarà ripagato dal risultato!
La durata media dello sbiancamento è di circa due anni, ma può essere prolungata seguendo piccole accortezze oltre che mantenendo un’accurata igiene orale quotidiana e professionale!